FRANCESCA PUGLISI - NON È FRANCESCA

Categoria
Spettacolo
Data
Sabato 11 Gennaio 2020 21:00
Prezzo Platea
16.50€
Prezzo Galleria
16.50€

NON È FRANCESCA

Storie di ordinaria contraddizione (Spettacolo femminista, per quanto possibile!)

di Francesca Puglisi e Riccardo Piferi
in collaborazione con Lucia Vasini

Quante contraddizioni vivono in ognuno di noi? Le conosciamo? Le accettiamo? Sappiamo gestirle? Francesca, donna contemporanea, femminista del nuovo millennio, può cucinare, pulire e stirare le camicie del proprio uomo senza sentirsi
immediatamente retrocedere nel Medioevo? E mentre fa queste cose, può imprecare tutto il calendario o può anche sorridere? Può insegnare a sua figlia come conquistare il mondo mentre abbina i calzini spaiati di tutta la famiglia?
Ma oltretutto può essere fiera di sé nonostante da una settimana non pubblica nulla sui Social? Questi e altri argomenti assillano la protagonista che ci confessa le sue contraddizioni, anche le più intime, dolorose e comiche allo stesso allo stesso tempo.
Incoerenze che sono un'occasione continua per interrogarsi su questa nostra “Società Instagram” che ci vuole sempre perfetti e mascherati. Ne usciremo vivi? Forse si, gli strumenti per contrastare il mondo dell’immagine ci sono: autenticità, disordine, sciatteria. Non è la bellezza che salverà il mondo, no, è il caos, la diversità. È come
se Francesca si affacciasse al balcone e gridasse: “Voglio essere quello che sono! Non quello che gli altri si aspettano da me!!!
…Aspè però, prima di affacciarmi mi do una passata di rossetto... non si sa mai…” Lo spettacolo è un inno alla consapevolezza di sé, all'amore per la diversità e per le sfumature, proprie e quelle degli altri.
Dopo il successo di “Ccà nisciuno è fisso”, lo spettacolo in cui si dichiara totalmente precaria, Francesca, con questo suo secondo lavoro, ci confessa che questa precarietà è fatta di continue, dolorose e comiche contraddizioni.

 
 
©2019 IL TEATRO SOCIALE SRL. Tutti i diritti riservati. Piazza Plebiscito 8, 21052 Busto Arsizio VA P.IVA: IT02230520120 - CF: 10805250155

sito realizzato da Bardo Web Design