dannoinv800
Domenica 12 marzo 2017 ore 21:00

In occasione della giornata internazionale delle donne
CENTRO ARTE DANZA presenta

IL DANNO INVISIBILE

 

Spettacolo di danza contro la violenza sulle donne.
Spettacolo di Antonella Colombo. Assistenti alla regia e alle coreografie: Marilena Garufi e Daniela Macchi. Con il corpo di ballo del Centro Arte Danza.

 

In occasione della Giornata Internazionale delle donne uno spettacolo di riflessione su quanto, da sempre e forse ancor di più oggi, le donne subiscano violenza fisica e psicologica. Una violenza che si estende a tutte le sfere della società, sino ad arrivare alle violenza sui bambini.
Il Centro Arte Danza propone questo spettacolo, nato nel 2010 in collaborazione con l’Associazione E.vA. Onlus di Busto Arsizio. Uno spettacolo necessario, in una giornata di “Festa” della donna per riflettere.
E’ sempre difficile parlare di violenza. Sulle donne, in famiglia, sui bambini, di violenze psicologiche. Violenze sulle persone più deboli e negli ambienti più protetti. Molto spesso è così lontano dal nostro modo di vedere e percepire la vita che a stento si potrebbe credere. Eppure su tante storie cala un sipario di silenzio, di omertà e di vergogna.
Invece bisogna parlarne.
Il Centro Arte Danza parla con il suo linguaggio: la Danza, e tratta un argomento difficile con un’arte meravigliosa e forte, delicata ma a volte struggente e capace di poter esprimere forti emozioni.
I danzatori ci accompagneranno attraverso le sensazioni, i traumi, le speranze di donne spinte a non tacere il loro dolore e a non trattenere dentro di sè i loro abusi. Così le grida di disperazione diventano urla di denuncia e di libertà.
“Chi è nell'errore compensa con la violenza ciò che gli manca in verità e forza.”Johann Wolfgang von Goethe.


BIGLIETTI: Ingresso Unico € 10,00

©2017 IL TEATRO SOCIALE SRL. Tutti i diritti riservati. Piazza Plebiscito 8, 21052 Busto Arsizio VA P.IVA: IT02230520120 - CF: 10805250155