Acquista i biglietti SU

BA Lirica

Calendario eventi

La Stagione dei 130 anni del Teatro Sociale (1891-2021)  è organizzata dal presidente Luca Galli, affiancato dall’associazione culturale Educarte (Daniele Geltrudi e Danilo Menato).
E’ una Stagione caratterizzata dal ritorno del Teatro al proprio ruolo originario di teatro lirico, grazie al ripristino della storica buca dell’orchestra, realizzato durante i mesi di chiusura forzata.
La prima opera proposta al pubblico è stata “Traviata”, andata in scena il 26 settembre 2021, nell’anniversario del Teatro, e replicata il 12 dicembre 2021.
Per il 2022, il Teatro intende delineare, d’intesa con il Comune di Busto Arsizio, una nuova iniziativa culturale: BA Lirica, una serie coordinata di eventi realizzati in collaborazione con Adads, Accademia dell’Arte dello Spettacolo.

1. BA Lirica International Voice Competition, un concorso per cantanti lirici, articolato su quattro giornate, mercoledì 4, giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7 maggio, con Giuria e Stampa del settore.
Nella serata conclusiva, aperta al pubblico, le premiazioni ed il concerto dei cantanti finalisti e vincitori.

2. “Rigoletto”, nuova produzione del Teatro Sociale, con la direzione artistica e musicale di Marco Beretta e la regia di Alberto Oliva.
Rigoletto, la seconda opera della “Trilogia Popolare” di Verdi che il Teatro intende proporre al pubblico nel giro di due Stagioni (proposta iniziata, appunto, con “Traviata”) sarà allestita nella settimana dal 9 al 14 di maggio.
Durante la settimana si potranno organizzare incontri introduttivi finalizzati alla preparazione del pubblico cittadino, a cura del direttore musicale e del regista.
L’opera andrà in scena, in prima nazionale, la domenica 15 maggio.

3. BA Lirica Galà, concerto di cantanti di fama internazionale accompagnati dall’orchestra, con la direzione artistica e musicale di Marco Beretta, la domenica 23 ottobre.

4. BA Lirica Fringe, a contorno del Galà, mini concerti nelle vie e nelle piazze di Busto, con gli allievi dell’ADADS, nel weekend del 22 e 23 ottobre.

5. “Il Trovatore”, a conclusione della “Trilogia Popolare” di Verdi, nuova produzione del Teatro Sociale, con la direzione artistica e musicale di Marco Beretta e la regia di Alberto Oliva.
L’opera andrà in scena, in prima nazionale, la domenica 11 dicembre, ad apertura della stagione teatrale 2022-23.

1st International Voice Competition

Il Teatro Sociale Cajelli di Busto Arsizio indice ed organizza il BA LIRICA I° INTERNATIONAL VOICE
COMPETITION.

Rigoletto BA Lirica Busto Arsizio locandina

Rigoletto

Opera in tre atti di Giuseppe Verdi
Nuova produzione allestita in occasione della prima edizione di BA Lirica

 

Fatto