Acquista i biglietti SU

I segreti dell’arlecchino





I segreti dell’arlecchino

Evento a cura di Paolo Scheriani
Di e con Enrico Bonavera
Maschere di Amleto e Donato Sartori
Costumi di Alessandro Osemont e Valeria Campo
Luci di Pietro Striano

Per festeggiare il mardi gras nel modo più esclusivo, un’altra magica serata dopo il successo del “Veglione a teatro” di San Silvestro che ha registrato il tutto esaurito.
Carnevale non può chiamarsi tale se non si porta in scena la maschera di Arlecchino, e non un Arlecchino qualsiasi, ma l’Arlecchino per antonomasia: Enrico Bonavera, quello del Piccolo Teatro di Milano.

Il divertimento è assicurato: a fare gli onori di casa Paolo Scheriani che introdurrà lo spettacolo di Bonavera, e dopo lo spettacolo, il brindisi di carnevale con spumante e “chiacchiere” a volontà.
E a conclusione della serata, la premiazione degli spettatori con le maschere più belle.

Enrico Bonavera, sul palcoscenico del Piccolo Teatro di Milano, si alterna con il mitico Ferruccio Soleri nel ruolo del titolo della rappresentazione teatrale italiana più vista in ogni angolo del mondo: “Arlecchino servitore di due padroni”.

Anche “I segreti di Arlecchino”, che Educarte propone sul palcoscenico del Teatro Sociale Cajelli, è diventato ormai un ‘cult’.
Nato quasi per caso, con la volontà di presentare la Maschera e la Commedia in un modo non consueto, accostando scene tradizionali strutturate a una ‘affabulazione a braccio’, si è trasformato a poco a poco in un affresco di alcune figure storiche della ‘Commedia all’Improvviso’, attori che, ormai dimenticati, sono però stati le grandi ‘stars’ di quella gloriosa epopea del teatro.
La presentazione di brani classici dei personaggi di Zanni, Pantalone, Dottore, Capitano, Arlecchino, si alterna ad aneddoti, brevi sketches, a momenti di racconto, improvvisazione, e svelamento di alcuni ‘segreti’ dell’arte dell’attore in maschera.

Categoria

Spettacolo

DATA

Martedì 13 Febbraio 2018 21:00

Luogo

Prezzo posto unico 20.00€




Fatto