Abbonamenti teatro
Abbonamento BA Lirica 22/23
Con BA LIRICA 22/23 il Teatro Sociale nutre quella che è sempre stata la sua vocazione specifica per la produzione lirica in quattro diversi appuntamenti
Un abbonamento per quattro appuntamenti.
BA Lirica Galà – 23 ottobre 2022
Con il tenore Aquiles Machado e la narrazione di Ettore Bassi.
Il Trovatore – 11 dicembre 2022
A compimento della “Trilogia popolare” di Verdi iniziata nel 2021.
Carmen – 19 marzo 2023
Opéra-comique in quattro atti di Georges Bizet.
BA Lirica International Voice Competition – 26 maggio 2023
Il concorso che chiuderà la stagione lirica.
Abbonamento Sinfonica 22/23
Sono cinque gli appuntamenti della Stagione Sinfonica che sarà aperta il 16 ottobre da “Le Quattro Stagioni” ad opera dell’Orchestra Du.Ca., diretta da Davide Bontempo.
Un abbonamento per cinque appuntamenti.
Le Quattro Stagioni – 16 ottobre 2022
Ad opera dell’«Orchestra Du.Ca.», diretta da Davide Bontempo
Giovanni Sollima & Bazzini Consort – 5 novembre 2022
il violoncello solista di Sollima con l’Orchestra Bazzini Consort di Brescia diretta dal maestro Aram Khacheh.
Histoire du Soldat – 20 gennaio 2023
Orchestra Bazzini Consort di Brescia diretta dal M° Aram Khacheh. Ouverture di questa rappresentazione è il Monumentum sur le tombeau d’Igor Stravinsky, composto da Davide Bontempo ed eseguito in prima assoluta.
Mozart #Konzert – 11 marzo 2023
Beatrice Distefano, pianoforte solista ; Orchestra Du.Ca. di Busto Arsizio diretta dal M° Davide Bontempo
XUEFEI YANG & ORCHESTRA DU.CA. – 7 maggio 2023
la chitarra solista di Xuefei Yang con l'Orchestra Du.Ca. di Busto Arsizio; Davide Bontempo, direttore.
Abbonamento Prosa-varietà 22/23
Sono quattre gli appuntamenti della Stagione prosa e varietà: “Figlie di Eva”, “Le verdi colline dell’Africa”, “Il mercante di luce” e “Rhapsody Unplugged”
Un abbonamento per quattro appuntamenti.
Sabina guzzanti – Le verdi colline dell’africa – 12 novembre 2022
di e con Sabina Guzzanti. Un personalissimo tributo di Sabina Guzzanti al testo “Insulti al pubblico” dello scrittore e drammaturgo austriaco Peter Handke.
Figlie di Eva – 25 novembre 2022
Con Maria Grazia Cucinotta, Michela Andreozzi, Vittoria Belvedere; Regia di Massimiliano Vado Tre storie in una, come sono tre i nomi delle protagoniste: Elvira, Vicky e Antonia.
Il mercante di luce – 18 febbraio 2023
con Ettore Bassi, dal romanzo di Roberto Vecchioni. Un padre e un figlio. Due vite, due mondi. Percorrono insieme un ultimo tratto di strada scoprendo la forza e la fragilità del loro legame.
Oblivion rhapsody – 25 febbraio 2023
uno spettacolo di e con gli OBLIVION, Regia di Giorgio Gallione, Uno show per festeggiare i primi dieci anni di tournée insieme: è la summa del mondo Oblivion come non l’avete mai visto né sentito prima d’ora.
Abbonamento Prosa scena aperta 22/23
Sono quattro gli appuntamenti della rassegna Scena Aperta: ““Le allegre comari di Winsor”, “La Commedia Incompiuta”, “Enrico IV” e “Carmagnola”
Un abbonamento per quattro appuntamenti.
La commedia incompiuta – 18 novembre 2022
Scritto e diretto da luca Cairati / Produzione Teatro dei Navigli. La COMMEDIA INCOMPIUTA è un viaggio fantastico compiuto dalle Maschere della Commedia dell’Arte nel solco dei canovacci surreali di Gianni Rodari.
Le allegre comari di Windsor – 13 gennaio 2023
Adattamento Edoardo Erba / Regia Serena Sinigaglia / Produzione ATIR Teatro Ringhiera. La scrittura di Edoardo Erba e la regia di Serena Sinigaglia riadattano, tagliano e montano con ironia Le allegre comari di Windsor, innestando brani, suonati e cantati dal vivo dal Falstaff di Verdi. Quest’allestimento nasce nell’ambito di Glob(e)al Shakespeare.
la maschera nuda della follia ovvero Eenrico IV – 31 marzo 2023
di Antonio Luca Cuddè da Luigi Pirandello. regia di Federico Grassi. Uno spettacolo prodotto dal Teatro Sociale Cajelli in collaborazione con Intrecci Teatrali, con Federico Grassi nel ruolo del protagonista “Enrico IV” e regista. Una modernizzazione ed attualizzazione del grande classico Pirandelliano
Carmagnola – 12 maggio 2023
in occasione dei 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni, Curatore Alberto Oliva. Per celebrare l’importante ricorrenza legata all’autore più rappresentativo e più studiato nelle scuole italiane, Educarte, in collaborazione con Scenaperta, presenta un progetto speciale.
Eventi speciali
Il Veglione a Teatro, quest’anno affidato alla Compagnia d’operette Elena D’Angelo che ci delizierà con “La vedova allegra”. Il 28 gennaio Elio che canta e recita Enzo Jannacci, nello spettacolo “Elio, ci vuole orecchio” con drammaturgia e regia di Giorgio Gallione. Il 25 marzo sarà il momento di “Queenmania Rhapsody”, un tributo ai Queen e a Freddie Mercury che ripercorre la carriera di uno dei più grandi gruppi della storia.
Tre appuntamenti fuori abbonamento
La vedova allegra – Veglione a teatro
Compagnia d’operette Elena D’angelo, Regia Elena D’angelo. Direttore Marcella Tessarin. Il Teatro Sociale Cajelli presenta l’ormai tradizionale Veglione a Teatro: un grande spettacolo e, a mezzanotte, in alto i bicchieri per il brindisi augurale.
31.12
2022
Elio, ci vuole orecchio
Elio Canta E Recita Enzo Jannacci. Drammaturgia e regia Giorgio Gallione. Un Buster Keaton della canzone, nato dalle parti di Lambrate, che verrà rivisitato, reinterpretato e “ricantato” da Elio. Uno spettacolo giocoso e profondo perché “chi non ride non è una persona seria”.
28.01
2023
Queenmania Rhapsody
Uno spettacolare show teatrale dedicato al mito dei Queen.
25.03
2023