Acquista i biglietti SU

31/12/2021
Veglione a Teatro [SPETTACOLO ANNULLATO]

Dettagli dell'evento

DATA Venerdì 31 dicembre 2021, dalle ore 22:00
CATEGORIA Teatro comico
PREZZO Posto unico: 50€ + prevendita
INFORMAZIONI
• Email: info@teatrosociale.it
• Tel. +39 0331 679000

31/12/2021
Veglione a Teatro [SPETTACOLO ANNULLATO]

LO SPETTACOLO E’ STATO ANNULLATO PER MOTIVI SECONDARI INERENTI AL COVID-19. I RIMBORSI PER I BIGLIETTI ACQUISTATI SU VIVATICKET VERRANNO EMESSI AUTOMATICAMENTE. PER QUALSIASI INFORMAZIONE RIVOLGERSI ALLA SEGRETERIA DEL TEATRO.

Veglione a teatro 2021

Per il tradizionale appuntamento cittadino del Veglione a Teatro proponiamo, in collaborazione con gli Amici del Caffè Teatro, uno spettacolo rievocativo e modernissimo al tempo stesso.

Flavio Oreglio, accompagnato dagli Staffora Bluzer (Stefano Faravelli, Matteo Burrone, Daniele Bicego, Giacomo Lampugnani, Cristiano Giovanetti e Fabio Casali), riscopre la tradizione popolare, utilizzando le sonorità folk tipiche dell’Oltrepo pavese.

Fisarmonica, piffero e cornamusa danno un nuovo colore a storiche melodie, generando un originalissimo tributo a quella canzone d’autore coltivata a Milano che ha caratterizzato gli albori della storia del cabaret nel secondo dopoguerra.

Stiamo parlando della cosiddetta “scuola milanese”: Fo, Jannacci, Gaber, Svampa, Brivio, Valdi, e I Gufi, passando da Ivan della Mea e dai canti tradizionali dell’Ottocento e del Novecento, arricchiti dalla bellissima esperienza di Giovanni D’Anzi negli anni ’30 e ’40 del secolo scorso.

Si va da canzoni come El magnan e La povera Rosetta a El me gatt, Ma mi e Faceva il palo di Jannacci, da Ma poi di Walter Valdi e Il Riccardo di Giorgio Gaber a Stranamore di Roberto Vecchioni.

Lo spettacolo però non è soltanto un tributo.

Infatti, la sperimentazione sonora ha aperto la strada anche a proposte originali, mantenendo lo stesso vestito acustico e arricchendo lo show con brani inediti.

In Anima Popolare convivono musica e chiacchiere (i classici “momenti catartici” di Oreglio) in una performance da assaporare tenendo il tempo col sorriso sulle labbra.

Lo spettacolo sarà in due parti, prima e dopo il tradizionale brindisi di mezzanotte.

Fatto