Alichin di Malebolge
Dopo “I segreti di Arlecchino” della scorsa stagione, Educarte presenta ancora il grande Bonavera in uno spettacolo particolarmente dedicato agli studenti delle scuole superiori.
Chi parla e agisce è Alichino, un diavolo dei Malebranche che, inseguendo Dante e Virgilio, a suo dire colpevoli di aver fatto cadere lui e il suo compagno Calcabrina nella pece bollente, finisce fuori dall’Inferno e si perde nel mondo dei vivi.
Racconta così le sue peripezie, che l’hanno visto per otto secoli accompagnarsi a compagnie di teatranti vagabondi e reincarnarsi di volta in volta negli interpreti di Arlecchino.
In un’ora e mezza scoppiettante, Bonavera indossa le vesti di questo “povero diavolo”, furioso, ingenuo, stralunato e pasticcione, divertendosi a giocare con la fantasia nel mondo della Commedia dantesca, in un viaggio esistenziale pieno di avventure paradossali, comicità, ma anche di tanta poesia.
È possibile riservare i posti per le proprie classi scolastiche al numero 349 222 15 20 e all’indirizzo e-mail: educarte@teatrosociale.it
Educarte rilascerà a ogni studente un attestato di partecipazione per l’attribuzione di crediti formativi.
Per lo spettacolo serale, posto unico € 15,00; prevendita presso il Teatro (tel. 0331 679 000) e su www.ticketone.it
e-mail: educarte@teatrosociale.it
A conclusione della serata, il brindisi di carnevale e la premiazione degli spettatori con le maschere più belle.