Acquista i biglietti SU

Storia di un palloncino





Storia di un palloncino

Storia di un palloncino – Compagnia “Stilema Teatro”
Se la mamma gli fa il bagno e si distrae un attimo per prendere l’asciugamano lui… vola via. Anche quando va a scuola non riesce mai a stare fermo nel banco e vola … sul soffitto a parlare con il lampadario. Il Palloncino azzurro non lo fa apposta, mentre sta facendo una cosa i suoi pensieri volano a fantasticarne un’altra. Il papà e la mamma sono preoccupati e lo portano dal dottore, ma lui scappa anche da lì e vola così in alto da finire nel “paese più per aria che c’è”. Finalmente può pensare tutto quello che vuole … ma non gli viene in mente niente. Ora che è arrivato così in alto da vedere il mondo come un puntino, è verso quel puntino che vuole tornare. Come gli piacerebbe riuscire a vivere con la testa tra le nuvole e con i piedi per terra. In questo modo i sogni e le idee conquistate potrebbero servire per cambiare, magari con altri, il suo piccolo pezzo di mondo. Nello spettacolo il Palloncino azzurro incontra altri palloncini colorati che ne compongono le varie immagini : gli amici, il primo amore, la scuola, una farfalla, le nuvole, il tempo che passa…
L’attore è accompagnato nella narrazione da una colonna sonora fatta utilizzando tanti, disparati e improbabili “strumenti musicali”. Attraverso il personaggio del Palloncino azzurro i bambini diventano protagonisti di una storia che parla della voglia di libertà, del senso di responsabilità e del filo che lega il mondo ideale che si desidera, con il provare, insieme agli altri, a realizzarlo.
SPETTACOLO D’ATTORE E ANIMAZIONE D’OGGETTI

INFO GENERALI : costo del biglietto Eur. 7,00 a persona (i bambini sotto i 3 anni gratuito) tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 16.30, Spettacoli adatti a bambini dai 3 anni in su

contatti per prenotazioni e info: Tel. 349.3281029 mail: prenotazionesociale@libero.it 

www.progettozattera.com

FB @scintillebusto

Categoria

Scintille

DATA

Domenica 22 Dicembre 2019 16:30




Fatto