Acquista i biglietti SU

16/02/2022
La Bisbetica Domata

Mercoledì 16 febbraio, ore 16:00 | ore 21:00
Teatro lirico

Scarica la locandina

La Compagnia

Compagnia teatrale fondata nel 2003 da Stefano Micheletti, già attore della storica compagnia I Guitti del padre Adolfo. Da 18 anni Teatro Viaggiante porta sulla scena di molte piazze italiane i Grandi Classici del teatro come La Locandiera di Goldoni, Il Fu Mattia Pascal di Pirandello e Rosso Malpelo di Verga. La Compagnia è formata da attori professionisti diplomati nelle più prestigiose Accademie italiane. Gli allestimenti di taglio sono rispettosi della poetica indicata dagli autori. Ad oggi il Capocomico Stefano Micheletti può vantare l’esibizione di oltre 4.000 spettacoli.

“The Taming of the Shrew” – La Commedia di Shakespeare

[..] Battista Minola, un gentiluomo di Padova ha due figlie: la più grande, Caterina, conosciuta per la suit scontrosità, e la più giovane, Bianca, al contrario nota per la sua gentilezza ed obbedienza. Battista decide di allontanare Bianca dalla società finché Caterina non sarà sposata, ma Lucenzio, un giovane pisano, vedendo Bianca si innamora perdutamente di lei. Intanto Gremio ed Ortensio, altri pretendenti, uniscono le loro forze per trovare un marito a Caterina. Quando Petruccio, un amico di Ortensio, arriva a Padova in cerca di meglie, essi gli parlano del brutto carattere di Caterina, ma anche della sua cospicua dote: questa sarà la suprema raglone delle noaze. Nel frattempo Lucenzio travestito da tutore frequenta di nascosto Bianca… Il giorno dello sposalizio arriva e la bisbetica Caterina sulaito deve seguire il burbero Petruccia senza godere del banchetto atziade. A inizio per Caterina una vita di privazioni ed umiliazioni che piegheranno il suo carattere ostinato, rendendola moglie accondiscendente. Anche Bianca si unirà all’amato Lucenzio od Ortensio alla ricca vedova Leontine. L’ultimo gioco è rappresentato dalla prova di obbedienza che le tre spose dovranno dimostrare al propri mariti, mu inaspettatamente sarà l’ormai domata Cateripa a vincere il confronto.

L’ANFFAS

Associazione nazionale Famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale, è stata fon data nel 1958 per iniziativa di alcuni genitori allo scopo di promuovere la tutela dei diritti delle persone disabili. Attualmente l’associazione è composta da 165 associazioni locali, 15 sedi regionali ed una nazionale, ha istituito 50 enti a marchio Anffas, annovera circa 16000 associati.

Le sue attività principali sono: Supporto alle persone con disabilità, con particolare riguardo a: età evolutiva, inclusione scolastica, salute, inclusione lavorativa, tempo libero, autodeter minazione e auto rappresentanza, vitar indipendente ed inclusione nella comunità, sport e stili di vita attiva, progetto vita, qualità della vita, tutela, invecchiamento, medici rappresentanti di Anffas.

Supporto alle famiglie, con particolare riguardo a: da dove iniziare, qualità della vita famigliare, fratelli e sorelle, infor mazione ed orientamento sui diritti, durante e dopo di noi. Inoltre svolge un incessante lavoro sulla comunità civile, attività di advocacy e tutela dei diritti, supporto e stimolo per la ricerca scientifica.

E componente della commissione degli enti del terzo settore, sui temi della disabilità, presso il Ministero del lavoro e delle politiche sociali. Fa parte del cor settore paralimpico.

Anffas Busto Arsizio è stata fondata nel 1975, la sede è via Ppiombina 16, tel. 033 1635244

Email

anffasbustoarsizio@gmail.com

 

Scarica la locandina completa

 

 

 

Mercoledì 16 febbraio, ore 16:00 | ore 21:00
Teatro lirico

Scarica la locandina
Fatto